Telecamere ip ecco quali comprare su internet

In questo articolo,parleremo di telecamere ip , una di quelle fantasticherie tecnologiche che è possibile comperare sul web oggi.

telecamere ip quale scegliere

Telecamere ip come funzionano

Tra i fattori più importanti da osservare prima di comperare una telecamera ip ci sono chiaramente il tipo di connessione internet (wireless o via cavo) e la tipologia di alimentazione.

Alcuni modelli di telecamere hanno bisogno di connettersi alla presa elettrica mentre i modelli più nuovi usano la tecnologia POE ,conosciuta come Power Over Ethernet , in pratica usano la stessa connessione ethernet per auto alimentarsi. Ti consigliamo di verificare sul sito Sicurezzapoint gli ultimi modelli usciti. E’ l’unico sito serio dove ti dicono le cose come stanno ed hanno un’ottima assistenza clienti.

I diversi modelli

Ora, in base alle tue esigenze dovrai considerare se acquistare una telecamera ip da interno o da esterno . In quest’ultimo caso, le telecamere possono avere prezzi più alti in quanto realizzate con materiali resistenti alle intemperie e perchè dovranno garantire il loro funzionamento anche in mancanza di luce o durante le ore notturne.

Infine, bisogna capire se hai bisogno di telecamere robotizzate, telecamere con ip statico o telecamere ptz .

Telecamere ip robotizzate

Le telecamere ip robotizzate ti permettono di farle muovere da una parte all’altra, anche in remoto. Se hai un budget limitato e non puoi acquistare tante telecamere per coprire zone ampie, allora queste telecamere fanno al caso tuo, perchè puoi muoverle in qualsiasi direzione.

Le Telecamere con ip Statico

Queste telecamere sono ideali per coprire piccoli spazi in quanto offrondo solamente un’inquadratura statica. Non sono adatte per vaste aree proprio per il fatto che non si muovono.

Telecamere ip con Pan Tilt Zoom (professionali)

Sono le telecamere più evolute tecnologicamente, si possono spostare in direzione orizzontale e verticale e possono anche zoomare.
La risoluzione video è molto importante quando acquisti questa tipologia di telecamere.

Se hai una linea adsl veloce, potrai permetterti di comprare telecamere ip full hd ad alta risoluzione, in caso contrario dovrai optare per telecamere hd o normali per non rallentare la tua linean internet.

Quali sono i formati video da valutare? I principali sono i formati MPEG4 e H.264 ma ci sono anche i MJPEG e JPEG.Tra questi, sicuramente il più utilizzato è il formato H264 perchè è il migliore in rapporto qualità e peso.

Dove inserire i dati registrati?

Oggi in commercio puoi trovare telecamere ip in grado di registrare I video in supporti digitali come le classiche schede SD o I normali Network video recorder . Sono molto comode perchè evitano di visualizzare i filmati in streaming. Ti consiglio vivamente di comprare una per provarla e se ti trovi bene puoi anche comprarne diverse da collegare poi anche alla tuo allarme wireless.

Quali sono i modelli di telecamere ip migliori?

Telecamere ip ecco quali comprare su internetultima modifica: 2016-02-20T21:28:28+01:00da gardenico
Reposta per primo quest’articolo