Come eliminare le zanzare in giardino

E’ arrivata l’estate e anche la prima insidia: le zanzare. Ecco che la domanda diventa:  “Come eliminare le zanzare in giardino?

Le zanzare infatti infestano anche i giardini e non solo le singole abitazioni. Oggi le zanzare rappresentano un vero e fastidioso problema per la pacifica convivenza e non solo per il ronzio ma anche perchè ogni morso di zanzare chissa perchè diventa ogni anno di dimensioni enormi.

Ma cosa possiamo fare per sapere come risolvere il problema o quanto meno evitare una permanenza di zanzare nel giardino?

Sicuramente le zone umide o incolte o eventuali ristagli d’acqua sono sicuramente tra le cose da evitare se vuoi ridurre la presenza di zanzare, infatti esse rappresentano la prima fonte di attrazione per questi inutili insetti.

Quindi a meno che non hai comprato un giardino in una zona paludosa o in campi incolti è possibile trovare una soluzione.

Quali sono i trattamenti principali e i rimedi antizanzara più utilizzati?

E’ utile a tal proposito ricordare che in zone con massiccia presenza di zanzare è sempre preferibile optare per un intervento di professionisti per una corretta disinfestazione delle zanzare, anche se spesso il problema è solo posticipato nel tempo perchè avendo delle durate limitate, le zanzare torneranno molto presto nel loro habitat.

Impianti a nebulizzazione

Una valida alternativa per eliminare le zanzare nel giardino è rappresentata dagli impianti anti zanzare a nebulizzazione, che consiste in una serie di getti programmati durante il giorno al fine di  eliminare in modo definitivo  le zanzare nel giardino.

 

Disinfestazione zanzare

Quando l’area da trattare è molto vasta è vi è una presenza massiccia è preferibile effettuare una totale disinfestazione di zanzare attraverso aziende specializzate.

Prodotti per zanzare pronti all’uso

Esistono una moltitudine di insetticidi e prodotti per zanzare in grado di contrastare ed eliminare le zanzare come per esempio:

Kothrine-Flow-75k- otrine Flow: un’ insetticida professionale prodotto da Bayer.

E’ un prodotto utilizzato sia dai professionisti della disinfestazione sia per chi vuole fare una disinfestazione fai da te.

Questo prodotto utilizza una particolare tecnologia conosciuta come FFAST ovvero Film Forming Aqueous Spray Technology, in pratica pur riducendo le dosi di impiego mantiene alta l’efficacia dei suoi principi attivi.

Il principio attivo, la deltametrina è in grado di eliminare definitivamente le zanzare dal giardino. Un altro vantaggio di questo prodotto e quello di essere efficace anche per le mosche ad altre tipologie di insetti infestanti. Puoi acquistarlo su amazon ed averlo direttamente a casa tua!

Vape-Open-Air-Lanterna

Vape Open Air Lanterna.

Una lanterna da utilizzare in giardino o in terrazza con un design moderno ed elegante questa lampada non è solo da estetica ma offre con l’utilizzo delle piastrine una protezione di ben 6 ore in un ‘area di circa 20 metri quadri.

Puoi acquistarlo nei migliori negozi di giardinaggio oppure online su amazon (al miglior prezzo)

 

 

 

mosquito-magnet-patriot-300x300Trappole per zanzare. Ne esistono una moltitudine di diversi tipi e diversi prezzi.

Hanno lo scopo di attirare le zanzare attraverso stimoli olfattivi per poi risucchiarle all’interno della retina grazie ad una funzionale ventola di aspirazione.

Uno dei più conosciuti ed acquistati è il Moscquito Magnet Patriot.

 

 

 

 

 

  • rimedi antizanzare giardino
  • rimedi zanzare giardino
  • come sconfiggere le zanzare
  • problema zanzare giardino
  • come allontanare zanzare dal giardino
  • come combattere le zanzare in giardino
  • zanzare tigre giardino
  • trattamento antizanzare
Come eliminare le zanzare in giardinoultima modifica: 2016-03-16T20:27:57+01:00da gardenico
Reposta per primo quest’articolo