Arredamento moderno delle camere da letto

Le ultime tendenze nel campo dell’arredamento moderno delle camere da lette sono quelle di utilizzare nuovi colori per i mobili associati a materiali più classici come il vetro associato magari a particolari lavorazioni. I nuovi colori sgargianti e sempre vivaci danno un tocco di originalità a tutto l’ambiente e fondamentalmente migliorano l’umore delle persone che si vivono.

come arredare camera letto moderna

L’alternativa moderna all’uso dei colori punta direttamente sul design accompagnato al bianco ed a una pulizia e sobrietà delle linee: coloro che scelgono da questo catalogo sono più amanti della tranquillità e cercano un luogo più sobrio e meno acceso, ma che allo stesso tempo rispecchi il loro carattere e la qualità della loro vita.

Il vetro compare sia “a specchio”, sia satinato, così come l’acciaio per l’arredo delle camere compare nei mobili o nelle ante degli stessi; il vetro per esempio si associa molto bene con colori come il rosso o l’arancio vivo.

La produzione di camere è talmente vasta che sfogliando cataloghi o navigando sui siti internet è possibile studiare diverse realizzazioni e progetti che possono più o meno adattarsi alla metratura della nostra stanza.

Tendenze diverse sono invece applicate all’arredo di camerette per bambini o di camere da letto matrimoniali. Tornando al classico, ritroviamo l’ambientazione di materiali pregiati (come il legno) e le decorazioni rivolta soprattutto all’eleganza, con mobili un po’ ingombranti e di forte presenza come ad esempio comò o armadi: le decorazioni riguardano rilievi e lavorazioni di vario genere.

Il nuovo concetto di living, indipendentemente dallo stile adottato, sposa la luminosità e la funzionalità degli elementi presenti cercando di non renderli solo fini a se stessi ma utili alla vita di tutti i giorni.

Vuoi altri consigli sull’arredo casa? Visita il sito idee-arredo-casa.it.

Materia naturali e di qualità sono il punto di partenza su cui basare la progettazione e da questa la stesura del preventivo che deve sempre accompagnare ogni scelta per poterla valutare al meglio, sempre con un occhio di riguardo in questi periodi di crisi, cercando magari le grandi occasioni.

Arredamento moderno delle camere da lettoultima modifica: 2016-05-14T12:58:48+02:00da gardenico
Reposta per primo quest’articolo